Casa Alba di Valerie Mac Garry
via Malan, 5a - 31030 Borso del Grappa (TV)
tel. 0423 561239   cell. 340 0970217
territorio: natura, paesi e città
Città d’arte nelle vicinanze:

casaalba_borso_del_grappa035012.jpg
http://www.bassano.eu/

casaalba_borso_del_grappa035011.jpg
http://www.marosticascacchi.it/

http://www.marosticaeventi.it/


http://www.museocanova.it/

http://www.asolo.it/ITA/index.php

casaalba_borso_del_grappa035010.jpg
http://www.villadimaser.it/

casaalba_borso_del_grappa035009.jpg
http://www.dfg.net/palio/

http://www.castelfrancoveneto.it/

casaalba_borso_del_grappa035008.jpg
http://www.olimpico.vicenza.it/

http://www.vicenzae.org/

casaalba_borso_del_grappa035007.jpg
http://www.trevisoweb.com

casaalba_borso_del_grappa035006.jpg casaalba_borso_del_grappa035005.jpg casaalba_borso_del_grappa035004.jpg
http://www.basilicadelsanto.org/

http://www.cappelladegliscrovegni.it/

casaalba_borso_del_grappa035003.jpg
http://www.meetingvenice.it/

http://www.museiciviciveneziani.it/
http://www.palazzograssi.it/
http://www.teatrolafenice.it/

http://www.carnevale.venezia.it//
casaalba_borso_del_grappa035002.jpg
http://www.arena.it/

casaalba_borso_del_grappa035001.jpg

si può ammirare il famoso Ponte degli Alpini, lo scenografico Viale dei Martiri, il castello di Ezzelino, il grande Museo Civico con i capolavori di Jacopo da Ponte.

Bassano del Grappa (8 Km):

Il Tempio Canoviano, la Gipsoteca e la casa Natale del Canova.

Possagno (9 Km):

Asolo (13 Km):

conserva tutta la sua affascinante struttura medievale, con la Rocca che domina dall'alto. Da vedere, il Museo civico, con i cimeli di Eleonora Duse; interessante, ogni seconda domenica del mese (estate esclusa), il Mercatino dell'Antiquariato, nella piazza medievale della cittadella. A San Vito di Altivole si può visitare il Cimitero Brion (1969-78), una delle opere architettoniche più originali di Carlo Scarpa.

Maser (20 Km):

la stupenda Villa Barbaro, del Palladio, con affreschi del Veronese e con un rustico vicino che conserva una interessante collezione di carrozze soprattutto del Settecento e Ottocento

Marostica (24 Km):

una delle più belle città murate del mondo dove si tiene la tradizionale gara vivente di Scacchi

Castelfranco (25 Km):

città murata edificata nell'ultimo decennio del XII secolo. Da non perdere il Castello, il Duomo, la casa del Giorgione e le mura medievali. La seconda settimana di settembre si svolge il tradizionale Palio e fiera medievale.

Vicenza (48 Km):

inserita dal 1994 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, conserva ancora oggi intatto il fascino di una volta, con le sue chiese e i suoi antichi e bellissimi palazzi, per la maggior parte progettati da Andrea Palladio.

Da non perdere la centralissima Piazza dei Signori, con la Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati, che ospita la Pinacoteca Civica, Palazzo Barbaran da Porto, sede del Museo Palladiano e il Teatro Olimpico, che è uno dei più famosi teatri al mondo per la scenografia marmorea che ripropone un arco trionfale.

Treviso (49 Km):

il fulcro della città è Piazza dei Signori, su cui si affaccia il Palazzo dei Trecento e la sua loggia affrescata. Dietro alla Piazza, oltre lo storico palazzo del Monte di Pietà, si sviluppa l’intrico di viuzze e canali che costituisce il cuore romantico della città, ricco di pittoreschi scorci. La parte più moderna del centro ingloba le belle riviere sul fiume Sile, così adatte ad una passeggiata, e i palazzi ottocenteschi sorti a ridosso degli attracchi.

Padova (56 Km):

offre la maestosa e solenne Basilica di Sant'Antonio (Il Santo), ma anche la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto, la Chiesa degli Eremitani e i Musei Civici Eremitani, il Palazzo della Ragione e le Piazze circostanti (Piazza delle Erbe, Piazza dei Frutti e Piazza dei Signori) sede di un pittoresco mercato quotidiano. Dalle piazze in pochi minuti si raggiunge il Duomo con il prezioso Battistero del Duomo e il Prato della Valle, monumentale piazza ellittica, su cui si affacciano numerosi edifici storici, antichi palazzi.

Venezia (70 Km):

il gioiello artistico e architettonico del Veneto è senza dubbio Venezia, la città degli innamorati, conosciuta in ogni parte del mondo. Stilare una lista di luoghi più suggestivi di Venezia è impossibile perché tutta la città, con i suoi giochi d'acqua e le sue luci tremule, rigurgita bellezza in ogni calle o vicoletto. I luoghi più famosi di Venezia rimangono comunque piazza San Marco (Basilica, Campanile, Palazzo Ducale, Torre dell’orologio), Ponte di Rialto su Canal Grande e il Ponte dei Sospiri.

Verona (110 Km):

il suo monumento simbolo è l'Arena, l'anfiteatro con quasi duemila anni di storia alle spalle, che fa da sfondo alla celebre Piazza Bra. E mentre nei palazzi e nelle corti aleggia il mito di Romeo e Giulietta, Verona continua a incantare tutto il mondo. E' impossibile, però, citare tutti i capolavori di Verona, che invece vanno scoperti lentamente, magari perdendosi nelle strade cittadine che a volte diventano un labirinto anche per il più abile dei turisti.

home
hogan uomo, hogan scarpe uomo, hogan scarpe online, hogan scarpe 2012 donna, hogan scarpe 2012 uomo, hogan scarpe 2013 donna